Giustizia: Cioppa, Lombardia impegnata per sistema tributario più giusto

Milano, 11 mar. (AdnKronos) – La Regione Lombardia è impegnata per assicurare una giustizia tributaria più giusta. Lo ha detto oggi Gustavo Cioppa, sottosegretario alla presidenza di Regione Lombardia, a margine della cerimonia inaugurale dell’anno giudiziario tributario presso il Palazzo di Giustizia di Milano, a cui ha partecipato. “La giustizia tributaria lombarda – ha detto – si conferma tra le più virtuose del nostro Paese, non solo in termini di produttività ma anche di qualità; considerato anche la complessità e la novità delle questioni che un territorio come la Lombardia, cosi’ vivace e dinamico sotto il profilo economico, pone alle nostre Commissioni Tributarie”.

“Non dimentichiamo che garantire un sistema giudiziario efficiente e trasparente – ha spiegato – significa aumentare la capacita’ di attrarre imprese e creare valore aggiunto. In questo senso influisce non solo il livello della tassazione, ma anche l’efficienza, la trasparenza e la prevedibilità del sistema giudiziario. Inoltre, una buona giustizia tributaria assolve ad una duplice funzione di garanzia: garanzia per i contribuenti ma anche garanzia per l’erario”.

Fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/12327469/giustizia-cioppa-lombardia-impegnata-per-sistema-tributario-piu-giusto.html