Giustizia: Cioppa, Lombardia impegnata per sistema tributario più giusto (2)

(AdnKronos) – “La giustizia tributaria opera in un terreno da sempre spinoso, quello dei tributi, che vede contrapposti, in un rapporto spesso di bilaterale sfiducia, enti impositori e contribuenti. Al riguardo – ha detto Cioppa – questa amministrazione regionale ha ulteriormente implementato i propri sforzi per la ricerca di un sempre migliore modello tributario regionale. Basti pensare, solo per citare le azioni più recenti ed innovative, alla volontà di privilegiare, in un contesto di crisi economica e di difficolta’, un modello di riscossione sempre più amico dei cittadini o alla domiciliazione bancaria per il pagamento della tassa automobilistica, che Regione ha voluto abbinare, anche in questo caso prima in Italia, ad una riduzione della tassa per il contribuente, che viene altresì liberato da ogni onere operativo e amministrativo”.

“Azioni concrete e benefici altrettanto concreti per i cittadini lombardi, secondo lo spirito di questa amministrazione regionale, che ha dimostrato sul campo di avere la volontà ed il coraggio di percorrere strade inesplorate ed innovative, anche in ambito tributario, a vantaggio dei propri contribuenti”, ha concluso il sottosegretario.

Fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/12327472/giustizia-cioppa-lombardia-impegnata-per-sistema-tributario-piu-giusto-2.html